Dall’Hotel Prestige di Torrette di Fano è possibile organizzare emozionanti escursioni nei dintorni di Fano . Il nostro staff è disponibile a suggerirvi l’itinerario migliore da percorrere o per darvi maggiori informazioni su come organizzare le vostre vacanze di svago.
A veramente pochi chilometri di distanza da Torrette di Fano sorge l’incantevole Borgo di Gradara. Famoso per la sua suggestiva rocca, è stata teatro silenzioso dell’amore contrastato tra Paolo e Francesca, reso celebre dal racconto della Divina Commedia di Dante Alighieri. Borgo ricco di suggestioni culturali ed echi storici, Gradara incanterà tutta la famiglia.
Sempre nei dintorni dell’Hotel Prestige si trovano le celebri grotte carsiche di Frasassi. Custodite nel Parco naturale regionale della Gola della Rossa, regalano ai suoi visitatori un paesaggio naturale di rara bellezza. Infatti, le stratificazioni calcaree sedimentate nel corso di ben 190 milioni di anni formano oggi delle sculture. Il Parco e la visita alle grotte è adatta a tutte le fasce d’età.
Sempre in provincia di Pesaro Urbino si trova una meravigliosa riserva naturale: le Gola del Furlo. La natura rigogliosa e le biodiversità ospitate offrono un paesaggio naturale veramente sorprendente. Il terreno, ricco di resti fossili e tipi di flora diversa che coabitano l’una accanto all’altra, rende la Gola del Furlo la meta preferita per grandi e piccini che vogliono fare trekking nelle Marche.
La Riviera del Conero è formata da più spiaggie che si snodano lungo il tratto di costa adriatica che dal porto della città di Ancona giunge sino a quello di Numana. Il territorio è compreso nel Parco regionale del Conero, uno dei primi marchigiani e, oltre all’acqua cristallina, merita una visita per il paesaggio naturale che sembra incontaminato.
Spostandosi qualche chilometro in più si trovano numerosi parchi divertimento adatti a tutta la famiglia. A Cattolica sorge Acquario di Cattolica, a Riccione Aquafan e Oltremare mentre a Rimini troverete Italia in Miniatura e Fiabilandia.